Riconciliarsi con la Natura

/Riconciliarsi con la Natura
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

L’Alchimia dei 4 elementi

 

Fuoco, Aria, Acqua e Terra sono gli stati originari di cui è composta ogni sostanza sia nel micro che nel macrocosmo, i quali strutturano e trasformano continuamente il piano dell’esistenza, secondo un processo ciclico eterno.

Nella nostra cultura è così radicata l’idea che tutto quello che è intorno a noi non sente, non vede, non percepisce, quindi apparentemente è non-vivo!
Ma noi sappiamo benissimo che gli Elementi sono vivi…. che l’Acqua sente, che il Fuoco percepisce, che l’Aria connette, che la Terra ha memoria.

E’ così importante oggi, più che mai, recuperare quel linguaggio che ci permette di riconciliarci con la nostra Grande Madre, la Natura, con i suoi Elementi, i suoi Elementali e le sue manifestazioni cicliche.

La Natura è lì e si esprime attraverso gli Elementi e ognuno di loro ci offre precisi suggerimenti, indicazioni, insegnamenti. Sta a noi coglierli e farli propri, affinchè possiamo liberarci dalla domesticazione imposta da regole e convenzioni e ritrovare quella parte creativa nascosta dentro ognuno di noi. Allora potremmo scoprire finalmente chi siamo!!

Perchè la Natura è la voce ancestrale del Pianeta ed è lì per sostenerci, offrendoci presenza, ascolto e cura.
Procederemo per tappe in un percorso lento e contemplativo, dove incontreremo ogni Elemento non con la mente ma con il cuore, attraverso pratiche e rituali.

Con Maria Cristina Galigani, Mindfulness Counselor Transpersonale, Yoga Tibetano Lu Jong, Massaggio Ku Nye, Moon Moher, praticante di Sciamanesimo.
https://www.facebook.com/mariacristinagaligani

 

Donazione € 20 adulti; € 5 bambini sopra 11 anni.
Ritrovo ore 15.30 al Centro Visite della Riserva naturale e rientro ore 19.30.
Prenotazione obbligatoria entro il 26 Maggio.

Obbligatorie scarpe da trekking o simili.

Cosa Portare:
– telo per sedersi
– piccola ciotola
– carta, penna e matite colorate
– un frutto
– una bottiglia d’acqua

Informazioni e prenotazioni 3357008565 – riserva.santaluce@lipu.it

 

 

Leave A Comment

* La casella di controllo GDPR è richiesta

*

Acconsento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.