Un Natale dedicato alla natura

VIENI A TROVARCI ALLA RISERVA NATURALE LAGO DI SANTA LUCE
nei week-end di dicembre!

Tornano i prodotti di Natale della Lipu: lenticchie, pasta e vino, prodotti biologici che rispettano la natura, offerti dai volontari dell’Associazione in occasione della campagna Un Natale per la Natura.

La Campagna, giunta alla sua 13esima edizione, sostiene le numerose attività della Lipu, dalla gestione di oasi e riserve alla tutela dei siti Natura 2000, dal recupero degli animali selvatici alle azioni e progetti a favore delle specie minacciate, dalla promozione di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente alla diffusione della cultura ecologica.

Alla Riserva, in cambio di una piccola donazione, potrete trovare le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l’ambiente che ci circonda.

Le lenticchie della Lipu sono lenticchie biologiche, piccole di montagna, in confezione da 250 grammi. La pasta della Lipu sono Penne di semola di grano duro biologico, trafilate al bronzo, in confezione da 500 grammi. I Vini Supèrbio sono il Prosecco doc (spumante e frizzante). Saranno disponibili in 3 tipologie di confezioni: la scatola blu gufo (lenticchie piccole di montagna con strozzapreti di farro integrale e una bottiglia di Grillo Pinot grigio); la scatola gialla cinciallegra (pasta di semola di grano duro e bottiglia di Prosecco doc), la scatola verde pettirosso (lenticchie piccole di montagna, pasta di semola di grano duro e bottiglia di Nero D’Avola Sirah).

Durante l’evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per sei mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli “junior” e 20 euro le famiglie).

Per informazioni sulla campagna Un Natale per la Natura si può telefonare al numero 3357008565, scrivere all’indirizzo e-mail riserva.santaluce@lipu.it, visitare la pagina Facebook OASI LIPU SANTALUCE.