La vocazione della Riserva naturale oramai è anche spirituale, non solo naturalistica.
Insieme a Sentieri Sciamanici vi invitano a L’Oasi Sciamanica
Tre appuntamenti tra Natura e Incanto
1° appuntamento il 24 maggio 2020 ore 16.30 Lo spazio incantato. Inaugurazione nuova area meditativa.
In occasione di questo nuovo suggestivo spazio, aperto all’interno della Riserva naturale, sarà possibile partecipare ad un Viaggio interiore, percorso grazie a ispirazioni poetiche e meditative scelte fra le più belle pagine dedicate alla Natura e al suo infinito donarsi.
2° appuntamento il 13 giugno 2020 ore 17.30 Il canto degli alberi.
meditativa. Grazie al suono del tamburo, delle campane tibetane, di strumenti musicali tradizionali e della voce, ci conduce attraverso quei varchi che consentono l’accesso ad altri piani di realtà e ci consente di esplorare ed ascoltare il nostro inconscio – altrimenti inudibile – che parla col linguaggio del simbolo. Il Viaggio Sonoro, pertanto, grazie al suono e al ritmo, consente di effettuare un percorso ‘non ordinario’, iniziatico ed evolutivo, attraverso i paesaggi interiori dell’Anima.
3° appuntamento l’ 11 luglio 2020 ore 18.00 Viaggio sonoro con tamburi sciamanici.
Un uomo innamorato della natura e la sua silenziosa impresa. Una favola ecologica bellissima e poetica accompagnata dalla musica di creature eccezionali: gli alberi della Riserva naturale. Nella splendida cornice del Lago di Santa Luce, accompagnati dal sussurro del vento e il frinire delle cicale, la lettura sonorizzata liberamente tratta da “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono, ci aprirà le porte di un mondo possibile: quello della cura e dell’amore per le creature vegetali e della riconciliazione dell’uomo con Madre Natura. La colonna sonora dell’evento sarà “cantata” dagli alberi, grazie all’utilizzo di un particolare strumento che traduce in suoni le vibrazioni dei nostri amici vegetali.
I dettagli di ogni singolo evento alla pagina Eventi
Leave A Comment