Con l’arrivo della primavera i cieli sono più affollati. La migrazione è iniziata e questo è il periodo migliore per osservare da vicino questo affascinante comportamento. Visite guidate, attività ludiche per i più piccoli, pranzo al sacco.
PROGRAMMA:
Introduzione al fenomeno della migrazione: biologia ed ecologia degli uccelli, loro ambienti. Introduzione al birdwatching. Per l’occasione verrà presentato il progetto LIPU “Voli senza Frontiere”: un progetto di educazione ambientale sulla migrazione degli uccelli che è parte integrante di un altro progetto che coinvolge 30 paesi europei dal titolo ‘ Spring Alive’ . Escursione guidata con prova pratica di censimento per osservare gli arrivi e le partenze che animano il lago di Santa Luce.
Pausa pranzo al sacco in condivisione.
Pomeriggio attività ludiche per i più piccoli: giochi, laboratori di arte-natura per conoscere la vita dei nostri amici pennuti.
Si consiglia la prenotazione entro venerdi 22 marzo.
Ritrovo presso la biglietteria ore 10
Contributo per l’attivita’ euro 4.00 a persona. Soci LIPU e bambini fino a 10 anni gratis.
Per info e prenotazioni
3357008565
riserva.santaluce@lipu.it
Importante
Si richiede la prenotazione obbligatoria a fini organizzativi.
L‘iniziativa parte dal Centro Visite della Riserva.
Le date e gli orari possono subire variazioni. Contattare 3357008565.
Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking, abbigliamento comodo e coprente, zaino, acqua, giacca a vento, cappellino con tesa per sole.
Gli eventi della Riserva di Santa Luce prevedono il pagamento di un biglietto, per la raccolta fondi.
In caso di mal tempo il programma previsto potra’ subire variazioni.
La Riserva offre al visitatore le seguenti strutture: parcheggio esterno alla Riserva, centro visite, biglietteria, toilette e sentieri natura.
Come arrivare
La Riserva è situata a circa 6 km dal comune di Santa Luce. Si arriva al Lago percorrendo la SS 206 da Pisa in direzione Cecina. Svoltare al bivio per Santa Luce, proseguire lungo la SP 51– Rosignanina per circa 2 km: l’ingresso si trova sul lato destro della carreggiata. L’uscita autostradale più vicina è Rosignano: al termine del tratto Livorno-Rosignano. Si prosegue per Rosignano Marittimo, da dove è possibile inserirsi sulla SS 206.
Leave A Comment