Più in alto delle tue Ali – Il Falco

/Più in alto delle tue Ali – Il Falco
Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Falco pellegrino – Luigi Sebastiani

 

 

Quarto incontro di sciamanesimo urbano . Si tratta di una serie di appuntamenti pomeridiani che ci guideranno nel mondo ad alta quota degli uccelli, con l’intento di comprenderli e di conoscere e  imparare la loro “medicina”, che ci potrebbe aiutare nell’enigmatica trama della vita.

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Sentieri Sciamanici, associazione con cui collaboriamo da alcuni anni.

Gli uccelli condividono con noi lo splendore della natura, assai più inclini a celebrarne la bellezza con modalità di semplice gioia.
Il loro orizzonte è il presente e la cornice in cui muovono le loro traiettorie è scandita da quell’intimo godimento, che le preoccupazioni quotidiane spesso sottraggono a noi umani.
Per lo Sciamanesimo essi sono fratelli, che ci insegnano – scambiando con noi la propria medicina – verità antiche come la vita e leggere come le loro ali.

Questo appuntamento ha come Animale guida il Falco.
Il tema sarà il “Retaggio“.
Leggeremo insieme un mito o una leggenda, per poi attualizzarla individuando un tema di riflessione che ci auguriamo possa essere, per tutti, stimolante e concreto. Svilupperemo in seguito questo “suggerimento” proponendo un’esperienza appropriata che costituisca un riferimento sciamanico al ciclo del tempo e delle stagioni.

Ritrovo presso il Centro Visite ore 15.45.
Prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.
Si consiglia abbigliamento comodo.
Portare tappetino e cuscino su cui sedersi.
Contributo per l’evento: adulti € 15,00; ragazzi da 6 a 17 anni e Soci Lipu € 10,00; bambini fino a 5 anni gratis.

Per info e prenotazioni
3357008565
riserva.santaluce@lipu.it

Leave A Comment

* La casella di controllo GDPR è richiesta

*

Acconsento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.