Domenica 8 ottobre alle ore 15.30 saremo presenti insieme al Cruma (Centro recupero uccelli marini acquatici di Livorno), sulla nave Brigitte Bardot della Sea Shepherd Italia, per liberare dei gabbiani.

Per l’occasione la riserva domenica aprirà al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 14.

L’evento prevede il seguente programma.

Domenica 8 ottobre alle ore 15.30, al Porto Turistico Cala de’ Medici a Rosignano Marittimo (LI), Lama Zopa Rinpoche, uno dei maestri del Buddhismo Tibetano più rinomati a livello internazionale, salirà sul trimarano Brigitte Bardot di Sea Shepherd per benedire con preghiere e mantra gli esseri che vivono nel mare. L’evento sarà curato in porto dall’associazione Sinergy tra terra e mare, che ha come scopo quello di legare il territorio al porto di Marina Cala de’Medici, con la partecipazione della Lipu (Lega italiana Protezione Uccelli) e Angelo Vaira della scuola Think Dog.

Lama Zopa Rinpoche, conosciuto per il suo instancabile e compassionevole lavoro per gli altri, è cofondatore e Direttore spirituale dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia dove è giunto per guidare un ritiro di un mese al quale parteciperanno persone provenienti da tutto il mondo.

La MV Brigitte Bardot resterà al porto di Cala de’ Medici fino a domenica 8 ottobre, per consentire alla persone di assistere alla benedizione e di salire a bordo per visitarla gratuitamente e conoscere meglio il lavoro di Sea Shepherd (domenica dalle 10:00 alle 12:00).