La Riserva Lipu di Santa Luce ha ospitato con piacere lunedi 16 marzo la riunione annuale dell’AGAT (Associazione Guide Ambientali Toscane) e per l’occasione e’ stata anche ospitata la Mostra Itinerante del progetto Life MEDWOLF – le migliori pratiche di conservazione del lupo nelle aree mediterranee.
Il progetto Life MEDWOLF e’ cofinanziato dal programma LIFE+ Natura e Biodiversità, strumento finanziario europeo che sostiene progetti che contribuiscono allo sviluppo e all’attuazione della politica e del diritto in materia ambientale.
La Lipu-BirdLife Italia grazie a questo programma porta avanti importanti progetti Life come ad esempio il progetto Life Conservation of Falco vespertinus in the Carpathian Basin
L’obiettivo di Life MedWolf è ridurre il conflitto tra la presenza del lupo e le attività umane in due aree rurali individuate in Italia e Portogallo. Questo progetto vede per la prima volta la collaborazione tra il mondo agricolo, ambientale, le istituzioni e i centri di ricerca italiani e portoghesi.
Per saperne di più sull’area di intervento, problematiche e minacce per il lupo, obiettivi e azioni del progetto vai al sito:
http://www.medwolf.eu/index.php/home.html
Leave A Comment