Con l’arrivo dell’autunno riprendono i lavori di manutenzione della riserva, le cui strutture necessitano di conservazione.
Questo scrigno di biodiversità ha bisogno di persone di buona volontà che ci aiutino a garantire quei servizi per cui la Riserva è nata: tutela e conservazione degli habitat e delle specie, educazione ambientale, sensibilizzazione del territorio sulle tematiche ecologiche e sorveglianza/antibracconaggio.
Cerchiamo volontari maggiorenni e automuniti, con una minima esperienza nella manutenzione del verde, nei lavori di fatica, predisposizione al pubblico e a lavorare in gruppo, per diverse mansioni e responsabilità. In caso di inesperienza i candidati potranno seguire corsi di formazione tenuti da personale Lipu qualificato.
Mansioni richieste:
– potature e taglio erba
– manutenzione e riparazione strutture in legno: passerella, capanno di avvistamento, bacheche, infissi
– realizzazione nidi artificiali per specie acquatiche
– sorveglianza/antibracconaggio
– accoglienza visitatori
– laboratori di educazione ambientale per ragazzi e adulti
– monitoraggio ambientale
– recupero fauna selvatica locale
– liberazioni pubbliche di animali curati presso il CRUMA
– visite guidate
Per chi fosse interessato può prendere appuntamento per un colloquio ai seguenti contatti:
3357008565 riserva.santaluce@lipu.it
Chi invece non può prestare volontariato, ma vuole aiutarci, può fare una donazione sottoscrivendola direttamente in Riserva. Siamo aperti il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle ore 16. Vi consigliamo ti telefonare prima, perché spesso siamo impegnati nel recupero fauna.
Vi aspettiamo!!!!!
Leave A Comment